8 dicembre 2015

Ma... in che epoca siamo??

Non so, per rispondere dovremmo aspettare l'incontro di History Channel di venerdì prossimo in cui Michele ci spiegherà come funziona... e nel frattempo ci accontentiamo di stare... nel 2015, a pochi giorni dal Santo Natale!!

Ma guardando un po' indietro, solo di qualche giorno...

...stavamo camminando per andare a casa di Stefano e di punto in bianco, nel parco, ci avviciniamo ad una signora che portava a spasso il suo cane. Le chiediamo se ci può prestare il telefono perché il tutor ce l'aveva sequestrato e noi dovevamo chiamare nostra madre. Figurati. Chissà cosa ha capito. Certo, poi è arrivato F. che dice che se lo è perso... comunque, il numero di mia madre: eh, non me lo ricordo!!  La signora impaurita (da chi, da noi??) richiama il cane (un chiwawa, sai che potenza!!) e ci ha detto di chiamare la polizia. Come, senza telefono? Allora la chiamo io! No, ma... insomma... cavolo: ci stavamo mettendo nei pasticci!!
lezione n° 1:  non fare scherzi senza senso...

... beeeep [suono del citofono] buongiorno siamo del ristorante cinese, abbiamo per lei con involtini primavera e riso con bambù in offerta speciale a 5 €... no grazie, ma io solo roba italiana, spaghetti. Certo! Qui abbiamo la carta dello chef ... sentite, ragazzi: sono tradizionalista! ah, certo, allora ok, lei è veramente un uomo di classe!! Arrivederci, arrivederci...
lezione n° 2:  vuoi vendere qualcosa? Devi rigirare la frittata a favore del tuo acquirente...

... beeeep [suono del citofono] Tommasino, passami Flavio!  noo... noon soono Tommasiiino... ah ah, beccati!!
lezione n° 3:  mai fare uno scherzo al citofono di un amico!!

... buongiorno, scusi, per un lavoro di scuola vorremmo fare delle domande. Ah, dipende da che domande! Ce l'avete l'autorizzazione per riprendere? A me? no no, chiedi al mio collega! Tira e molla, su e giù, qualcuno però si è degnato di risponderci!!
lezione n° 4:  che figo!!    e buona visione :)

clicca su:  interviste!?