Seconda edizione della romeria di maggio al Santuario della Mentorella per i Papà e figli dello Junior Club . L'appuntamento al santuario era previsto per le 11.30 per la celebrazione della Santa Messa assieme ad un altro gruppo, ma per qualche minuto di ritardo abbiamo perso il turno. Forse è andata meglio così: la messa celebrata da Don Carlos è stata rimandata ma almeno la chiesa è stata lasciata tutta per noi. Dopo la messa, la comitiva si è incamminata sulla ripida ma breve scalinata che porta al cucuzzolo della montagna, dove si può scorgere un bel panorama su tutta la vallata, recitando nel frattempo la parte del Rosario del giorno. Abbiamo pregato tutti per diverse intenzioni che i ragazzi hanno espresso liberamente. Un mistero lo abbiamo offerto anche per la Nuova Sede del Laurento (qualcuno ha precisato: "affinché si trovino i soldi per la Nuova Sede!). Speriamo quindi che le nostre preghiere vengano presto esaudite.
Una volta finito il Santo Rosario, c'è stata la corsa agli armamenti. Una prima pattuglia era stata mandata in avanscoperta per piantare la bandiera e occupare così il territorio per la grigliata. Una volta scelto un campo appropriato per la battaglia (forse era quello con più mine anti-uomo lasciate dagli animali da pascolo...) sono stati scaricati sul posto gli strumenti da combattimento (tavoli, sedie, carbonella e coltelli), le munizioni (salsicce, bistecche, hamburger, arrosticini, pancetta, salame, pane, pane, pane, doppia insalata di riso, crostate, ecc.) e il carburante (damigiane di vino per i più grandi e coca-cola\sprite per i più piccoli).
Dopo aver sfamato una truppa piuttosto affamata gli adulti hanno sorseggiato un goccio di Limoncello brindando alle mamme, che non erano presenti ma che avevano dato un contributo fondamentale a quella fantastica grigliata (non solo le mamme dei ragazzi ma anche alcune mamme dei Papà).
Dopo la partita, vinta dai ragazzi con il goal da centrocampo di Vincenzo, e un caffè al bar del paese ognuno è tornato casa sua. Spero solo che le mogli abbiano fatto entrare i loro mariti in casa dopo averle lasciate sole una giornata intera e aver lasciato che i figli si sporcassero in quel modo....
Grazie a tutti per la partecipazione e un ringraziamento speciale alle mamme perché senza il loro aiuto questa fantastica giornata non si sarebbe potuta fare!!!
Ci vediamo tutti il 7 giugno per la consueta Festa delle Famiglie di fine anno!