21 settembre 2014

Come al Maracanà...

Carissimi genitori, nonni, ragazzi e amici dello JR,
per chi non se ne fosse accorto il Club è ormai ripartito da diverse settimane (il 5 settembre precisamente, ma potremmo dire che dai campeggi di giugno non ci siamo mai fermati).


Abbiamo iniziato la scorsa settimana le attività consuete del martedì e del giovedì al passo con l'inizio della scuola. A dare maggiore enfasi a tutto ciò c'è stata proprio ieri pomeriggio la magnifica partita Papà contro Figli. 

Forse è la prima volta che eravamo così numerosi: più di 40 persone.Si sono dovute fare per questo 4 squadroni. Ma c'è da dire che quello dei Papà sta volta era nettamente superiore. Si vede che qualche Papà non sopportava più l'idea di essere preso in giro dai figli dopo alcune clamorose sconfitte passate. Sul campo si sono viste tante di quelle finte, dribbling, veli, pallonetti, traverse, schemi di gioco, passaggi filtranti e lanci piazzati che sembrava di essere al Maracanà di Rio de Janeiro.

Ma ci sono stati anche molti ragazzi che hanno dimostrato grandi doti calcistiche in diversi ruoli di gioco (mamma mia che parate!). Si stanno già delineando alcune possibili formazioni per i prossimi campionati nazionali di Club tra ragazzi. Alcuni però si chiedevano: "quando si farà un campionato nazionale anche per i Papà?"