18 dicembre 2010

Nei pressi di Monterano


Dopo la megasfida contro i napoletani ci voleva proprio una bella boccata d'aria fresca. Paolo, Gilberto, ma dove ci avete portato? Una puzza di zolfo (per essere educati, sai...) incredibile, Lorenzo a momenti sviene sul sentiero e... 4 ore di pioggia!!!

Va bene, ma ci siam divertiti un sacco. I nostri nasini però anche un po' congelati.




Attraversata una solfatara siamo entrati in una grotta pieni di ragni giganti. Stefano ha trovato anche delle pittuer preistoriche! Sarà vero? Quindi ci siamo incamminati verso le rovine della antica città di Monterano, abbandonata da secoli. E mentre camminavamo, tanti ragazzi vestiti a maschera. Ma mica è carnevale!!!!

Siamo arrivati alle rovine e abbiamo dovuto cercare un posto con un tetto per poter mangiare all'aciutto. Un po' difficile. Ma saltando le recinzioni delle rovine, abbiam raggiunto il nostro obiettivo. Peccato che la "stanza" era dotata di finestre (ma senza vetri): abbiamo preso un sacco di freddo. Quindi che c'è di meglio che giocare a nascondino tra le rovine per scaldarsi un po' e continuarsi a bagnare? Provare per credere.

E per finire un po' di schizzi nella fontana: che spettacolo! ...e i nostri genitori dicono che noi non ci laviamo mai.... mah :-)

Alla prossima e... buon freddo a tutti!