31 marzo 2014

Stradivarius

Il 29 marzo alle 9.45 i ragazzi di 4a, 5a, I media e due ragazzi di II media dello Junior Club sono partiti insieme ai Tutor (Paolo, Riccardo e Javier) dalla parrocchia di San Josemaria per arrivare al museo della Rai al Vittoriano.
Andata: autobus; i nostri eroi hanno passato una decina di minuti sotto il sole prima che l' autobus  arrivasse e il viaggio potesse cominciare. Giunti a destinazione i ragazzi si sono divisi in gruppi: I e II media con Javier, i ragazzi di 5a con Paolo e i ragazzi di 4a con Riccardo. Il museo si divideva in diverse parti: spettacolo, scienza, informazione, sport, scuola,... Le sale erano organizzate in modo tale che su un grande schermo venivano trasmessi spezzoni di filmati riguardanti l' argomento di quella sala e poi davanti c'erano altri schermi in cui potevi vedere e sentire filmati specifici sull' argomento in questione;
I ragazzi sono stati particolarmente attratti dalla sala dello Sport e da quella in cui veniva simulato uno studio televisivo degli anni novanta. Usciti dal museo i ragazzi sono partiti alla volta del Circo Massimo; lì hanno pranzato e, dopo un breve allenamento, è cominciata la partita di Baseball. Dopo la partita c' è stata una pausa e i ragazzi hanno ripreso a giocare dividendosi in due gruppi: uno da baseball  e uno da rugby.

Per tornare alla parrocchia i ragazzi hanno preso la metro, per alcuni è stata la prima volta che entravano in metropolitana.

È stata una gita fantastica!


Francesco (II media)